Viaggiare: A nord della Tunisia, tra spiagge e storia

This post has already been read 1324 times!

 

Cartagine ed Hammamet, storia e spiagge, cultura e relax, una vacanza che accontenta tutti questa che vi propongo, nella Tunisia del Nord.

Cartagine si trova a 15 km da Tunisi ed è una delle città perdute più affascinanti. Dopo 900 anni di potere assoluto esercitato nell’Africa del Nord e nell’Europa meridionale, Cartagine fu annessa all’Impero Romano; ricostruita dai romani, visse un lungo periodo di gloria, per poi essere distrutta dagli arabi intenti ad incrementare la loro sfera di controllo. Oggi, alle porte di Tunisi, potete visitare le rovine fatiscenti di terme, ville e templi romani che stanno per essere assorbiti dalla capitale in continua espansione, ma vale la visita, per il luogo storico e per la vista sul mare.

Hammamet è diventato luogo famoso per noi italiani in quanto ha ospitato l’esilio di Bettino Craxi e ne ospita pure la tomba; è una località turistica di mare con lunghe spiagge e grandi alberghi, nulla di ché, ma ottima per un buon relax di mare a prezzi contenuti.

Giro in cammello nel deserto e spettacoli folkloristici allieteranno il vostro soggiorno in questo pezzo di Tunisia, senza troppe pretese.

Cinzia Malaguti

 

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF