Gli eventi in sauna: relax e divertimento

This post has already been read 1713 times!

Chi s’immagina la sauna solo quale cabina dove si va a fare una sudata, rimarrà sorpreso da quanto leggerà in quest’articolo.

Innanzi tutto, in sauna si possono fare gli aufguss, ossia le gettate di vapore aromatizzate; in quasi tutte le strutture dell’Alto Adige gli aufguss vengono fatti di routine, cadenziati spesso ogni ora, mentre nelle altre regioni solo alcune strutture li praticano regolarmente.

Gli aufguss, poi, possono essere “speciali“: creme da spalmare sulla pelle, scrub al sale, massaggi alla schiena con rametti di betulla, rappresentazioni teatrali a tema e/o in costume degli aufgussmeister (maestri di aufguss) in sauna.

Gli aufguss speciali possono poi essere integrati, ad esempio, da buffet in zona relax e da sedute di rilassamento con campane tibetane, come nell’evento a cui io ho partecipato all’Areté Club, Cavalese (Trento).

aretè club campane tibetane

Insomma, come avrete capito, gli eventi, le feste in sauna si possono fare in molti modi, a seconda della creatività degli organizzatori, per unire relax e divertimento.

Cinzia Malaguti 

 

La foto pubblicata in quest’articolo è tratta dal sito del centro benessere Areté Club di Cavalese

 

Leggi anche:

Scarica lo stress con una giornata in sauna

Le saune in Alto-Adige

Esperienza al centro benessere di Cavalese

Trentino Alto-Adige, centri benessere

Gli eventi del Cron4 a Riscone 

Gli eventi a tema in sauna a Bressanone

 

 

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF